Home - Prossime Attività

Sabato 1 Febbraio Cena Chernobyl

“A Spasso per l’Italia” è la nuova iniziativa culinaria e benefica dell’Unitalsi Ivrea a favore del progetto Chernobyl Smile. La cena avrà luogo sabato 1° febbraio 2020 presso il Salone Pluriuso di Vistrorio. Scopo della serata è ancora una volta raccogliere i fondi che consentiranno di regalare ai bambini provenienti dalla Bielorussia una vacanza al mare presso la Casa della Gioia di Borghetto Santo Spirito.

Il servizio catering della serata è organizzato anche questa volta dalla scuola alberghiera GAE Aulenti di Cavaglià attraverso un progetto di scuola-lavoro con l’Unitalsi.
Il titolo della serata, “A spasso per l’Italia”, già ci anticipa quello che sarà il filo conduttore “culinario” della cena. Se nella scorsa edizione, infatti, il menù era tipicamente russo, in questa occasione gli allievi dell’istituto ci cucineranno delle prelibatezze tipiche della nostra cucina regionale italiana. Ci faranno fare un percorso culinario che, attraversando varie regioni, ci descriverà i sapori, i profumi e i piatti tipici della nostra cultura e delle tradizioni della nostra tavola. Gli allievi si occuperanno non solo della preparazione della cena ma anche del servizio in sala.

Agli studenti del Liceo Carlo Botta di Ivrea invece è affidato il compito di traduzione dei testi in russo, per l’occasione infatti avremo i menu in doppia lingua. Ci sarà poi anche una piccola sorpresa preparata dai ragazzi del liceo, alcuni dei quali sono stato lo scorso anno a Borghetto come mediatori culturali e volontari.

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi per condividere insieme a del buon cibo, un progetto di solidarietà che dia un futuro migliore e una speranza ai tanti nostri bimbi di Chernobyl.

Le prenotazioni possono essere fatte entro giovedì 30 gennaio al numero 346 854 83 70 dell’Unitalsi di Ivrea oppure alla signora Erika del negozio “Segnali di fumo” di Vistrorio al numero 334 31 58 932.

Il gruppo Chernobyl Smile

 

PS. Se vuoi stampare e distribuire il volantino utilizza quello che trovi cliccando QUI